MENU

Impatto

Il plurilinguismo è sempre stato la norma nelle società europee, sebbene fosse privilegiato lo studio delle lingue nazionali. Al giorno d'oggi, si ritiene che la diversità linguistica arricchisca le esperienze di apprendimento degli studenti a tutti i livelli educativi, offrendo delle solide basi per comprendere il linguaggio e la cultura e promuovere la coesione sociale.

Il progetto “Multilingualism for Social Inclusion in the European Classroom” focalizza la sua attenzione sui linguaggi storicamente esclusi dall’aula ma sempre più presenti in essa. Verrà confrontato lo stato del plurilinguismo nelle città coinvolte nel progetto, per determinare come esso possa essere impiegato per migliorare le esperienze di apprendimento linguistico e potenziare l’accettazione interculturale – entrambi fattori centrali del benessere individuale e sociale – nelle aule europee.

Ultimo aggiornamento

11.12.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni